Scarpa artigianale Made in Italy modello Tassel Loafer o più comunemente conosciuta come “Mocassino con Nappine” è la versione dandy della classica penny loafer.
Realizzata in pelle di vitello tinta nel colore testa di moro, sulla mascherina della tomaia sono applicate due nappine in tinta che rendono questa scarpa leggermente più informale. La finitura “a specchio” della pelle che rende questa scarpa unica è ottenuta con un lungo processo di spazzolatura effettuato da artigiani esperti. La suola in cuoio è lavorata a blake e tinta a mano, in un rosso che ne accentua il carattere forte e distintivo.
Senza dubbio questa scarpa è tra le più ricercate del momento, grazie anche alla sua versatilità che la rende ideale per un incontro di lavoro importante così come per un aperitivo con gli amici. Puoi abbinarle praticamente con tutto, dagli abiti agli spezzati ai jeans chiari o i chinos colorati ma il miglior abbinamento secondo noi è con dei pantaloni di lino a sigaretta che ne accentuano tutte le peculiarità.