Oxford
Scarpe Oxford Artigianali Made In Italy Maschili
Le scarpe Oxford sono un classico modello di scarpe eleganti da uomo e da donna, caratterizzate da una tomaia liscia, chiusa e bassa con lacci. Il nome “Oxford” deriva dall’omonima città universitaria inglese, dove il modello ha avuto origine nel XIX secolo.
Le Oxford sono sono disponibili in una vasta gamma di colori e possono essere indossate in occasioni formali, come matrimoni e eventi di lavoro, ma anche in contesti casual.
Le scarpe Oxford si distinguono da altri modelli di scarpe eleganti, come le derby, per la loro tomaia chiusa e per la posizione dei lacci, che si annodano direttamente sulla tomaia. Le scarpe derby, invece, hanno una tomaia aperta e i lacci sono annodati su linguette separate che sono cucite alla tomaia.
Le scarpe Oxford sono considerate un’aggiunta essenziale al guardaroba di chi ama l’eleganza e la raffinatezza. Sono disponibili in molte varianti, dal modello più classico a quelli più moderni e colorati, e possono essere facilmente abbinati con vestiti formali e casual.
Tutte le scarpe oxford artigianali maschili Andrea Nobile sono realizzate utilizzando pellami di altissima qualità. Grazie a questa prestigiosa caratteristica le nostre scarpe oxford fatte a mano riescono a donare sin dal primo utilizzo un piacevole senso di morbidezza e adattabilità della calzata. Tutte le nostre calzature oxford sono realizzate a mano dai nostri sapienti maestri artigiani utilizzando la tecnica della tinteggiatura a mano, consentendo al colore di penetrare profondamente nel pellame e ottenere delle sfumature sempre diverse. Le nostre calzature oxford fatte a mano sono realizzate utilizzando i metodi di cucitura Blake, Blake Rapid e Goodyear, processi che garantiscono un’impeccabile comfort e una duratura longevità della scarpa.